Ricerca & Innovazione-Your Sub Title Here

Ricerca & Innovazione

 

Crediamo fortemente nella ricerca applicata, unico driver dell’innovazione, e stiamo dedicando parte delle nostre risorse sia a supporto della Fondazione Santa Lucia che alla collaborazione con diverse università italiane. Crediamo fortemente in uno sviluppo del modello sanitario che non possa prescindere dall’innovazione nel campo digitale, per tale motivo abbiamo sottoscritto una collaborazione con la Fondazione Santa Lucia. Il Ministero della Salute riconosce la Fondazione come primo IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) per produttività scientifica nel settore delle neuroscienze tra gli oltre cinquanta Istituti attivi sul territorio nazionale.
 

PDUA
PDUA
Abbiamo reso possibile un progetto innovativo in ambito Giustizia che ci ha permesso di sviluppare il progetto della Piattaforma Digitale Unificata dell’Avvocatura, progetto in fase di valutazione all’interno della Cassa Forense.

BRAIN
Ricerca
 

Supportiamo lo sviluppo di un progetto di ricerca applicata sull’uso di un modello innovativo di intelligenza artificiale (“Brain”) a supporto della Difesa e di altri settori di interesse nazionale. Attraverso tale progetto è nata una sinergica collaborazione tra due eccellenze italiane nel campo della ricerca quali l’Università di Genova e la Fondazione Santa Lucia alle quali abbiamo unito l’esperienza operativa del CIOC (Comando Interforze per le Operazioni Cibernetiche) rendendo possibile una proposta ad alto contenuto innovativo nel settore della CYBER.

S-EMIS

S-EMIS
 

Crediamo sia necessario estendere il concetto sicurezza ai sistemi IOT di cui sono dotate le Infrastrutture Critiche sia in ambito difesa che nel mondo civile. L’infrastruttura critica di una Nazione – ossia l’insieme di sistemi cyber-fisici quali reti elettriche, centrali termiche ed impianti chimici, reti ferroviarie e metropolitane, reti di distribuzione idrica e depurazione per lo smaltimento delle acque reflue ma anche servizi finanziari e delle telecomunicazioni, servizi di sanità pubblica e la Difesa – dovrebbe essere preservata da attacchi informatici che, compromettendone il buon funzionamento, possano causare danni ai cittadini. Con tale fine collaboriamo con importanti partner sia industriali sia in ambito ricerca per definire un modello sostenibile di Security - Energy Management Information System per le Infrastrutture Critiche.